Come perdere peso, bevendo!

La bella stagione è qui!!! Ritornare in forma con una tisana si può?
Si e adesso vi spiego come e perché.

Con Maggio è arrivato il momento di prenderci cura di noi stessi, dopo questo lungo periodo di inattività forzata.

Gambe e piedi gonfie, pelle a buccia d’arancia, Pesantezza, bruciore di stomaco, stanchezza e sonnolenza e nel giro di un mese, una taglia in più.

Ritornare in forma con una tisana si può?

Si e adesso vi spiego come e perché.

Ovviamente,  un ruolo importante gioca la fame nervosa, tipicamente dovuta ad un consumo smodato di zuccheri: ridurre il consumo di zuccheri e di consumare cibi integrali sarà sicuramente di grande aiuto.

Molte erbe mediche, messe a infondere in acqua bollente per qualche minuto, ristorano il corpo e ci rimettono in pace con l’universo. Ciascuna di esse infatti possiede virtù naturali particolarmente benefiche.

Le erbe portano con se il sapore di alchimie lontane,  hanno succhiato dalla madre terra e respirato aria pura, portano l’energia della terra, del vento e del sole.

E noi essere umani, soprattutto noi donne siamo da sempre collegate al fluire delle stagioni, al ciclo della natura e la combinazione di erbe giuste che  porta l’organismo a riattivarsi completamente.

Cosa ho messo nel calderone per questa pozione miracolosa?

Snella tea-tisana detox

Tarassaco, favorisce la digestione, rinforza il fegato, purifica il sangue regolando gli zuccheri presenti.

La bardana, con il suo aspetto ruvido è un grande alleato per disintossicare l’organismo

E poi l’ortica dolce di primavera, è una pianta solare che in tutte le tradizioni popolari ha un significato propizio. E’ ricchissima di vitamine, minerali e principi attivi che svolgono tantissime funzioni nel nostro corpo.

Un tempo nelle campagne di Novgorod, in Russia, i ragazzi durante la veglia di San Giovanni, la notte “solstiziale”, saltavano sulle ortiche come altrove si saltava sopra i fuochi. In Piemonte i contadini sostenevano che portando dell’ortica su di sè ci si poteva preservare da ogni maleficio. Nel Tirolo, quando scoppia un temporale, si gettano delle ortiche nel focolare per allontanare ogni pericolo

Zenzero e bacche di biancospino, rubate dalla tradizione cinese.

Bacche di biancospino, per rimuovere il ristagno dei  cibi, contro il gonfiore addominale e lo zenzero in supporto a milza, stomaco, cuore e polmone

E ultimo, ma non può mancare. È un’erba a cui sono particolarmente legata. La “Rosa del mare” meglio conosciuta come Rosmarino.

Il rosmarino ci rende belle. Si perché la bellezza è un’emozione e anche se allo specchio non ci piacciamo, perché vorremmo cosce più snelle e pancia piatta, ricordiamoci che la nostra bellezza è una musica che sarà ascoltata dall’anima che la sa ascoltare.

Non dobbiamo cambiare per uno stereotipo, ma per prenderci cura del nostro benessere.

Se desideri acquistare la mia tisana detox,

SNELLATEA DETOX

Miscela speciale di tè, erbe e radici tradizionalmente note per aiutare l’organismo alla perdita di peso. 100% naturale, elimina il gonfiore, riduce la ritenzione idrica, attivando il metabolismo e il fegato, purificando il sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *